Porte flessibili a battente FLAP®
Le Porte flessibili a battenti FLAP® di nostra produzione si caratterizzano per la loro semplicità, robustezza e durata.
Sono realizzate con struttura portante in profilo a struttura monolitica di acciaio zincato presso piegato a freddo avente spessore 20/10 oppure 30/10 in base alle dimensioni della porta, rinforzato con piastre di acciaio saldate nei punti strategici.
A richiesta, per tutti gli ambienti ove necessiti il massimo dell’igiene e la resistenza ad agenti corrosivi, la struttura portante può essere realizzata completamente in ACCIAIO INOX AISI 304 anche con finitura satinata “scotch brite”.
Inoltre è disponibile a richiesta anche la versione con struttura verniciata a polvere epossidica liscia.
Ciascun battente della porta è dotato di un dispositivo di chiusura a bracci contrapposti da ben 50 mm di diametro,con molla di torsione a forza regolabile incorporato nella struttura portante.
I cardini ruotano, nella parte inferiore, su sfere in acciaio e, nella parte superiore, entro una sede con boccole autolubrificanti.
AUTOMAZIONI PNEUMATICHE
Tutte le porte flessibili possono essere corredate di sistemi semiautomatici “a contatto” o automatici per l’apertura a distanza precomandata :
APS CONTACT : SEMIAUTOMATICO A CONTATTO (Apertura a Spinta)
Dispositivo pneumatico ausiliario che, applicato direttamente alla porta, nella parte superiore dei battenti, apre automaticamente la porta dopo una leggera spinta iniziale. Non necessita di energia elettrica ma sono di aria compressa a 6bar.
APP AUTOMATIC : AUTOMATICO MONODIREZIONALE (Apertura Precomandata)
Dispositivo Elettropneumatico che, mediante un impulso di comando a distanza (da fotocellula, radar, radio o pulsanti ecc.),apre la porta automaticamente sempre in un senso. Richiusura con temporizzatore regolabile posto in centralina elettronica.
E’ possibile quindi comandare l’apertura della porta tramite radiocomando, radar ad infrarossi, spira magnetica ecc…
PANNELLI
I pannelli flessibili sono realizzati con materiali di ottima qualità appositamente studiati per garantire la massima resistenza e durata anche in condizioni molto gravose di lavoro: vengono infatti impiegati:
- PVC (Cloruro di polivinile) con aggiunta di plastificanti che ne rendono possibile l’impiego anche alle basse temperature (fino a -35° C) mantenendo le caratteristiche di trasparenza e di resistenza agli urti e all’abrasione.
- Testate e Zoccolature in PVC Colorato con rinforzi in materiale composito per conferire la massima resistenza nelle zone di sollecitazione.
PVC Trasparente e PVC colorato vengono preventivamente stabilizzati in un apposito forno riscaldante per 3 ore e successivamente sono accoppiati tra loro con uno speciale procedimento di giunzione in modo da ottenere un pannello unico perfettamente piano.
TTR= Trasparente
Pannelli realizzati in PVC trasparente autoestinguente, avente spessore da 5 a 7 mm con applicati rinforzi nei punti di maggior sollecitazione.
Offrono il massimo della sicurezza e luminosità in quanto completamente trasparenti.
Anche questi pannelli vengono preventivamente stabilizzati in modo da ottenere un risultato a livello qualitativo eccellente.
TZ= Trasparente + Zoccolo Opaco
Disponibili anche con pannelli in PVC tipo Polare , resistenti a temperature fino a –45°C. Abbinati alla struttura in acciaio inox AISI 304 sono l’ideale per l’impiego in celle frigorifere.
Pannelli composti con zoccolo in PVC opaco (GRIGIO, GIALLO ,NERO, ARANCIONE o BLU) spessore 5 e PVC trasparente nella parte superiore.
TFZ= Testata Opaca +Finestra Trasparente + Zoccolo Opaco
Soluzione particolarmente indicata per transiti gravosi con necessità di visibilità ottimale.
Pannelli in PVC Opaco nei colori (GRIGIO, GIALLO ,NERO, ARANCIONE o BLU) spessore 5 sia nella parte inferiore che superiore con finestra centrale per la visibilità.
Il massimo in fatto di robustezza: si raccomanda dove le condizioni di transito sono più gravose.
Disponibile anche con gomma telata anti abrasiva spessore 8 mm e PVC trasparente Retinato.
OB= Opaco + Oblo’
Pannelli completamente in PVC Opaco nei colori (GRIGIO, GIALLO ,NERO, ARANCIONE o BLU) spessore 5 con oblo’ in moplen giallo diametro mm 260 e finestratura in policarbonato trasparente.
I nostri prodotti sono certificati secondo la norma di prodotto UNI EN13241-1.
Richiedi un preventivo gratuito!
Amc Consulting offre da sempre le migliori soluzioni sulle porte industriali e sempre all’avanguardia. Richiedici un preventivo gratuito e senza vincolo in modo da poterti offrire la miglior soluzione per le vostre necessità. Siamo qui per aiutarvi!